Home Appennino Modenese Solidarietà, musica e spettacolo alle piscine di Montefiorino

Solidarietà, musica e spettacolo alle piscine di Montefiorino

Cattoni_DjDopo il successo dell’estate 2012, si rinnova anche per il periodo estivo 2013 il felice connubio tra Cattoni Dj e le Piscine di Montefiorino. Anche quest’anno il famoso dj frassinorese scende in pista a favore della solidarietà locale organizzando, in collaborazione con le amministrazioni dei comuni di Montefiorino e Frassinoro ed i gestori delle piscine, due serate di discoteca all’aperto nel favoloso e fresco scenario naturale ai bordi della stessa piscina. Giancarlo Cattoni è dj performer che si esibisce esclusivamente come dj set su vinile.

Grazie ad un concorso vinto nel 1977 intraprende una carriera internazionale con il nome d’arte “J.K. dj” che lo porta, durante gli anni di carriera, prima in Svizzera poi a Ibiza, in Francia, in Belgio e negli Stati Uniti d’America (Miami e San Francisco).

Come dj performer si è sempre ispirato alla filosofia camaleontica del grande David Bowie (uno, nessuno e centomila).

Nel 2007 Mtv gli attribuisce il Disco d’Oro Mix che gli viene consegnato personalmente da Zambelli Giorgio, suo scopritore.

Nel 2009 riceve un premio speciale per il fatto di essere uno dei dieci dj a livello nazionale ad esercitare ancora su vinile e viene definito il “Re del vinile italiano”.

Nell’estate del 2012 ha ricevuto dai sindaci di Frassinoro e Montefiorino, rispettivamente Gianni Fontana ed Antonella Gualmini, proprio in occasione delle serate alle piscine di Montefiorino, un premio speciale per festeggiare i 35 anni di carriera da dj nel mondo.

Da molti anni Giancarlo Cattoni si occupa di solidarietà e beneficenza organizzando serate e regalando la sua grande notorietà di dj internazionale nel mondo per le situazioni di difficoltà che in ogni stagione si presentano e verso le quali ha sempre dimostrato una particolare sensibilità derivata dalla sua storia che lo vede prima contadino, poi camionista ed infine imprenditore di successo, ma, come tiene a sottolineare, sempre umile ed attento alle circostanze che colpiscono i più bisognosi. Fra queste situazioni possiamo ricordarne alcune come l’aiuto pro Africa del 1996, oppure quello a favore delle popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo del 2009, entrambi firmati Cattoni dj.

I proventi delle serate alle piscine di Montefiorino nell’agosto 2013 verranno interamente devoluti, su precisa indicazione di Giancarlo Cattoni a favore delle Case della Carità di Vitriola e Fontanaluccia.

Cattoni dj ha registrato un marchio ufficiale per le sue serate di Solidarietà, Musica e Spettacolo: FAIR PLAY DISCO PARTY by Cattoni dj.

L’appuntamento alle piscine di Montefiorino, assolutamente da non perdere, è fissato per Sabato 10 agosto, a partire dalle ore 22,30 con la speciale partecipazione di Domenico Baldoni, proveniente dal Pineta di Milano Marittima, nelle vesti di Special guest, mentre la seconda avrà luogo giovedì 15 agosto con la straordinaria partecipazione dei dj’s L’Americano, Mirkyno, Enry e Fa.byola, allievi di Giancarlo Cattoni che stanno intraprendendo la carriera di dj con grandissimo successo.