Home Appennino Modenese Sabato sera a Guiglia lo Star Brass Quintet in concerto

Sabato sera a Guiglia lo Star Brass Quintet in concerto

Un concerto di brani celebri, dal repertorio classico a quello contemporaneo per ensamble di ottoni. Lo propone a Guiglia lo Star Brass Quintet, in una serata di musica organizzata dalla Scuola della Banda di Roccamalatina in collaborazione con il Comune di Giuglia. L’appuntamento è per sabato 23 marzo alle 21 al Castello, nella sala degli Scolopi.

Lo Star Brass Quintet, che ha debuttato a Reggio Emilia l’anno scorso, riunisce giovani strumentisti e affermati musicisti provenienti dal Modenese e dal Reggiano. Ne fanno parte Matteo Sassi, tromba, Alice Righi, tromba, Lorenzo Baldini, corno, Marco Corradi, trombone, Andrea Affardelli, tuba. Il concerto sarà un occasione per avvicinarsi al genere e conoscere meglio il suono degli ottoni attraverso l’emozione unica di un’esecuzione dal vivo.

La Banda di Roccamalatina ha oltre 100 anni si storia alle spalle, si è esibita in tutta Italia e ha partecipata a diverse manifestazioni in Europa. Dal 2003 è diretta dal maestro Stefano Franceschini, La Scuola di Musica della banda è formata da insegnanti diplomati al Conservatorio e offre numerosi corsi aperti a tutti, senza limiti di età o conoscenze musicali. Il suo obiettivo è promuovere la cultura e la pratica della musica e far crescere l’organico della banda.