Home Appennino Modenese Sabato, a Sant’Annapelago, Festa del fungo porcino

Sabato, a Sant’Annapelago, Festa del fungo porcino

raccolta_funghiSabato 21 settembre a Sant’Annapelago, frazione del comune di Pievepelago, si svolgerà la tradizionale “Festa del fungo porcino”. A partire dalle ore 10 e fino a sera, un’intera giornata dedicata al pregiato frutto del sottobosco appenninico, con mercatini di artigianato locale e oggettistica in piazza Gimorri e rappresentazioni di antichi mestieri negli angoli più suggestivi del paese. Presenti anche gli stand gastronomici con cucina tipica sia a pranzo che a cena, con intrattenimento musicale serale.

Nel pomeriggio, con ritrovo presso la chiesa di Sant’Annapelago alle ore 15, si andrà alla ricerca dei funghi con l’escursione micologica nei boschi realizzata in collaborazione con il Parco del Frignano, con rientro previsto verso le 17,30 (info e prenotazioni: Parco tel 0536.72134 oppure Comune tel. 0536.71322).

Sempre nel pomeriggio, alle ore 15,30, verrà aperta la mostra del concorso fotografico con successiva premiazione dei vincitori. La parte musicale della manifestazione sarà assicurata, dalle ore 16 alle 18, dalla Banda del Pivaraduno con musica popolare emiliana. Alle 20,30, in piazza, chiusura clou della festa con la premiazione del fungo porcino più pesante.

In caso di maltempo la manifestazione sarà rimandata a sabato 28 settembre.