Home Appennino Modenese Riprende domenica a Montefiorino l’appuntamento con la Rassegna “Incontro con l’autore”.

Riprende domenica a Montefiorino l’appuntamento con la Rassegna “Incontro con l’autore”.

trattore-carriola-coverDomenica 30 giugno 2013 riprende l’appuntamento con la Rassegna “Incontro con l’autore”. Nella sala Ermanno Gorrieri della suggestiva Rocca Medievale di Montefiorino, Armando Federico Ceccati, Laura Antinogene ed Enrico Lusuardi presenteranno il libro “Il trattore e la carriola” edito da Incontri. Il libro è un’autobiografia scritta a sei mani sull’argomento dei trapianti d’organo, libera da giudizi etici.

Il racconto si snoda tra le sofferenze fisiche per una cardiopatia progressiva che costringe il protagonista ad un trapianto di cuore, e le nuove sensazioni che il suo nuovo cuore gli procura dal momento del risveglio, raccontate quasi come se il suo nuovo cuore fosse un’entità che vive di vita propria.

Le forti emozioni procurate da quello che gli succede intorno e le particolari coincidenze che sollecitano la sua curiosità lo porteranno a soddisfare il sogno tanto agognato, ma altrettanto temuto, attraverso un percorso di avvicinamento piuttosto contrastato.

La parte del moderatore verrà assunta da Doris Corsini e durante la presentazione interverranno alcuni membri dell’associazione ATCOM (Associazione Trapiantati di Cuore Sant’Orsola Malpighi), la Dottoressa Silvana Grandi, professore ordinario di Psicologia clinica e psicosomatica Alma Mater Studiorum – Università di Bologna ed, infine la Dottoressa Ameya G.Canovi Psicologa e Docente di Istituto Tecnico Professionale.

Durante la presentazione verranno letti alcuni brani tratti dal libro e saranno intervallati da alcuni canti del Coro “Le Maestà di Toano e Palanzano” diretto da Paolo Tavars.

L’ appuntamento è fissato per le ore 17.00 a Montefiorino.