Home Bologna Ricercato dai carabinieri di Vergato per importazione e cessione di stupefacenti, individuato...

Ricercato dai carabinieri di Vergato per importazione e cessione di stupefacenti, individuato ed arrestato in Bretagna

La Gendarmeria Nazionale Francese ha eseguito un mandato di arresto europeo nei confronti di un 42enne italiano. La richiesta di procedere all’arresto dell’uomo era stata fatta dall’Autorità giudiziaria italiana, a seguito di un’indagine antidroga dei Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Vergato. Latitante all’epoca dei fatti, il 42enne è stato individuato questa mattina a Rennes, capoluogo della Bretagna, dagli uomini della Gendarmeria Nazionale Francese, grazie alle indicazioni dei militari di Vergato che lo stavano cercando da agosto scorso.

L’8 agosto, infatti, i carabinieri diedero esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Bologna, nei confronti di sette persone (6 in carcere e 1 agli arresti domiciliari), ritenute responsabili, in concorso tra loro, a vario di titolo, all’importazione, detenzione e cessione di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti.

Il 42enne è stato arrestato e tradotto in carcere, in attesa delle pratiche previste per avviare l’estradizione in Italia, dove sarà sottoposto a una misura cautelare coercitiva per i fatti descritti.