Home Appennino Modenese Reparto di Pediatria a rischio all’Ospedale di Pavullo nel Frignano, Leoni chiede...

Reparto di Pediatria a rischio all’Ospedale di Pavullo nel Frignano, Leoni chiede spiegazioni alla Regione

medico-pediatra-3La portavoce del Comitato Mamme del Frignano ha annunciato che il reparto di Pediatria dell’ospedale di Pavullo nel Frignano (Mo) a partire dal mese di ottobre non ricovererà più i bambini, gestirà solamente un servizio diurno di carattere ambulatoriale e ridurrà il servizio di reperibilità del pediatra durante la notte. Questa drastica riduzione del servizio sarebbe stata confermata e giudicata irreversibile da fonti interne all’Ausl di Modena.

Il Consigliere regionale Andrea Leoni rivolge un’interrogazione alla Giunta per sapere se queste voci sono fondate e, nel caso, con quali tempi di esecuzione. Il consigliere chiede chiarimenti in merito alle motivazioni “alla base della decisione di ridurre, ed in parte cancellare, i servizi offerti dal reparto di Pediatria dell’ospedale di Pavullo”.

Da Leoni viene l’esplicita richiesta di “scongiurare il taglio di servizi del reparto di Pediatria dell’ospedale di Pavullo”, per le “negative conseguenze che tale decisione potrebbe portare per la popolazione residenti non solo a Pavullo ma nell’intero distretto sanitario”. E chiede alla Giunta spiegazioni in merito al fatto che decisioni tanto rilevanti non siano fino ad ora state oggetto di una informazione ufficiale alla cittadinanza, né siano stati convocati incontri e momenti di confronto pubblici sull’argomento.