Home Ambiente Pubblicati bandi per la gestione di centri visita e ostello nel Parco...

Pubblicati bandi per la gestione di centri visita e ostello nel Parco del Frignano

parco_frignanoSono stati pubblicati tre bandi per altrettanti affidamenti in gestione di due centri visita e di un ostello nel territorio del Parco del Frignano, in provincia di Modena. I centri visita sono quelli dei Due Ponti, nel comune di Fanano, e di Ca’ Silvestro, nel comune di Fiumalbo, mentre l’ostello è “La Piana” di Rotari, ubicato nello stesso territorio fiumalbino.

I tre bandi, ai quali possono partecipare imprese, enti ed associazioni, hanno tutti come scadenza le ore 12 del prossimo 25 luglio e prevedono una procedura ad asta pubblica con il criterio dell’offerta più vantaggiosa. L’affidamento in gestione delle tre strutture decorrerà dal 1° agosto 2013 e si concluderà il 31 ottobre 2016.

Per i due centri visita la gestione riguarderà attività di accoglienza, informazione e divulgazione ambientale, erogazione di servizi di accompagnamento, realizzazione di iniziative a carattere culturale, sportivo e ricreativo ad alto contenuto ambientale. Per il centro di Ca’ Silvestro è prevista anche attività ricettiva e di ristoro, oltre a rivendita di prodotti tipici. Per l’ostello, invece, l’attività principale sarà quella ricettiva.

I testi completi dei bandi, con i dettagli, la modulistica e gli importi a base d’asta sono reperibili presso gli albi dei singoli Comuni dei Parchi dell’Emilia Centrale o possono essere scaricati dal sito www.parchiemiliacentrale.it.