Home Appennino Modenese Polemica elettorale tra i Socialisti di Serramazzoni ed il candidato Sindaco Rubbiani....

Polemica elettorale tra i Socialisti di Serramazzoni ed il candidato Sindaco Rubbiani. Interviene Cardone (PSI)

cardoneLa polemica elettorale tra i ragazzi Socialisti di Serramazzoni ed il candidato Sindaco Rubbiani, pur nella sua asprezza ha cercato il confronto su questioni programmatiche che poi sono quelle che interessano Serramazzoni.

Ci è sembrata legittima,senza offesa per nessuno, l’impostazione, sia pur polemica ,dei Socialisti di Serramazzoni quando mettono in guardia la cittadinanza dal dare fiducia a Rubbiani dopo le due “defaillance ” ( Sanità e Terme di Tabiano), come è legittima la “ piccata “ risposta di Rubbiani.

I Socialisti di Serra , per scelta unanime e motivata , condivisa dalla Federazione di Modena, hanno deliberato di “ saltare il giro “ ma non di assentarsi dal dibattito politico…..alla fine hanno diritto al voto e lo orienteranno dopo il confronto sul piano dei programmi presentati dalle varie liste .

I Socialisti di Serra nella nota censurata da Rubbiani hanno posto, anche , domande programmatiche ( speriamo che il Rubbiani gentiluomo politico ne possa dare atto ), rimaste, purtroppo, senza risposta.

Gas a Pazzano, acquedotto del Dragone, gestione società Serramazzoni Patrimonio ( dopo la nota del Commissario Prefettizio non sarebbe male dire qualcosa ) , politica delle entrate parte fiscale , turismo ed offerte per gli ospiti che hanno investito o che hanno intenzione di investire in Serramazzoni, politica per le famiglie più deboli, anziani, giovani che decidono di rimanere sul territorio.

La cosa che ci ha spinto, come Federazione di Modena ad entrare nelle questioni di Serra è l’intervento a “ gamba tesa “ dell’estensore di un articolo comparso su un giornale a tiratura locale , testata che noi Socialisti consideravamo obiettiva .

L’articolista accusa i Socialisti di avere portato “ singolari attacchi del PSI a Rubbiani “ e con malizia “ curiosamente ha rivisto i socialisti, non partecipanti al voto, rioccuparsi dei fatti di Serra solo per un attacco a Rubbiani , perfettamente in linea con quelli dell’anno scorso “. Non c’ è dubbio è lo stesso fan di Rubbiani dell’anno scorso.

Accusare una forza politica, seria e costruttiva, di portare singolari attacchi ……. non è una buona cosa, per la serietà dell’informazione.

(Mario Cardone per il Coordinamento Provinciale PSI Modena)