Home Appennino Modenese Montese, cresce il polo scolastico

Montese, cresce il polo scolastico

Montese_poloscolasticoL’anno scolastico si apre con un’importante novità per le famiglie di Montese: l’ampliamento del polo scolastico. Il nuovo edificio, che comprende anche scuola elementare e media, sarà inaugurato mercoledì 18 settembre alle 10. Interverranno alla cerimonia il sindaco di Montese Luciano Mazza, il presidente della Provincia Emilio Sabattini, il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio Andrea Landi, il parroco di Montese Don Bruno Caffagni.

“L’ampliamento del polo scolastico di Montese – dichiara il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena Andrea Landi – è un buon esempio di collaborazione tra pubblico e privato in un ambito, quello dell’edilizia scolastica, che ha particolarmente sofferto per gli effetti della crisi. Si conferma in questo modo il ruolo che la Fondazione svolge a sostegno del territorio e delle amministrazioni le quali, in un momento di particolare difficoltà, hanno comunque il compito di garantire la continuità dei servizi”.

Il costo complessivo dei lavori di ampliamento del polo scolastico di Montese è stato di oltre un milione di euro. La Fondazione Cassa di Risparmio ha contribuito con 450 mila euro, la Regione Emilia Romagna con altri 198 mila euro, a carico del Comune di Montese le somme restanti.

I locali sono stati ampliati di circa 180 metri quadri su tre livelli, il che, spiega il sindaco Luciano Mazza, “ha consentito di ricavare spazi sufficienti a dare risposta alle esigenze dettate dall’aumento della popolazione scolastica con la creazione di aule e  relativi spazi di servizio”.