Home Appennino Reggiano Mercatino del riuso e dell’artigianato a Carpineti

Mercatino del riuso e dell’artigianato a Carpineti

Arriva a Carpineti il mercatino del riuso e dell’artigianato. Domenica 12 aprile tutto il centro del paese appenninico ospiterà gli oltre cento espositori del mercatino del riuso e dell’artigianato, una nuova iniziativa promossa da diverse associazioni locali con il patrocinio del Comune. Fra i protagonisti, i volontari di Carpineti da Vivere, dell’Auser carpinetanta e della Pro Loco di Cadelbosco Sopra, una realtà esperta in questi raduni.

Alla convocazione hanno risposto oltre cento mercanti, a conferma dell’interesse per la manifestazione. Il risultato è che tutto il centro del paese sarà invaso dal mercatino, oltre che dagli stand predisposti dagli organizzatori, con tanti prodotti gastronomici tipici a disposizione dei visitatori, fra casagai, gnocco fritto, scarpazzone, salumi e dolci.

È il primo appuntamento di un’iniziativa che verrà replicata, come annuncia il vicesindaco Mirco Costetti. “Siamo soddisfatti della grande partecipazione, sosteniamo queste iniziative proposte dalle nostre associazioni che si impegnano per valorizzare il nostro territorio e il nostro paese”, spiega Costetti. “E non si tratta di un episodio isolato. Questo è solo il primo atto di un’iniziativa che proseguirà nel tempo, stiamo già pensando anche a delle edizioni serali nei mesi estivi”.