Home Cronaca Mercati di prodotti alimentari nei prossimi giorni a Mirandola e frazioni

Mercati di prodotti alimentari nei prossimi giorni a Mirandola e frazioni

Col ritorno, un paio di settimane fa del mercato settimanale – solo però con i banchi di generi alimentari – in piazza Costituente, è ripresa l’attività mercatale anche nelle frazioni di Mirandola.

Nelle giornate di lunedì 27 e martedì 28 aprile, operatori ambulanti, dediti alla vendita di soli prodotti alimentari sono stati presenti a San Martino Spino e a Tramuschio. Domani, 30 aprile, si rinnoveranno anche gli appuntamenti a:

  • Mirandola, in piazza Costituente di fronte al Teatro prenderà posto il banco del   pesce, con un giorno d’anticipo rispetto a quello abituale del venerdì, data la festività dell’1 maggio;
  • Quarantoli, col banco dell’ortofrutta che al mattino sarà presente su piazzale Grana;
  • Cividale sempre con un banco di prodotti ortofrutticoli, collocato in piazzale Bering per tutto il giorno.

Sabato 2 maggio invece è confermata la presenza dei soli operatori del commercio ambulante oltre che dei produttori agricoli con vendita esclusiva per tutte le attività di prodotti alimentari, in piazza Costituente. Come nelle precedenti occasioni verrà riproposta  una dislocazione dei banchi opportunamente distanziati tra loro, mentre l’area sarà appositamente delimitata nei punti di accesso. A presidiare il marcato, per tutta la sua durata ed ai fini della sicurezza, come del rispetto dei regolamenti in materia di distanza tra le persone previsti nelle misure di contenimento del Coronavirus, ci saranno oltre agli agenti della Polizia Locale, i volontari ai varchi.

Da ultimo ma non meno importante, data la presenza degli ambulanti in piazza Costituente sabato 2 maggio, è confermato il divieto di sosta con rimozione per l’intera area in cui si tiene il mercato (piazza Costituente), ad eccezione del parcheggio posto all’altezza del pubblico esercizio “La Degusteria” e di quelli di piazza Castello e piazza Marconi.

Data la festività dell’1 maggio, gli appuntamenti mercatali nelle frazioni di Mortizzuolo – che si tiene solitamente al venerdì – e Gavello – sabato pomeriggio – riprenderanno dalla prossima settimana (8, 9 maggio).