Home Appennino Modenese La sottosezione di Pavullo del Cai Modena organizza una serata per promuovere...

La sottosezione di Pavullo del Cai Modena organizza una serata per promuovere la rete escursionistica dell’Emilia Romagna

La sottosezione di Pavullo del Club Alpino Italiano di  Modena, in collaborazione con il Comune di Pavullo, organizza domani sera, mercoledì 15 aprile alle 20,45, presso la sala consiliare del municipio in piazza Montecuccoli 1, una serata dedicata alla promozione della rete escursionistica della montagna emiliano romagnola, che possa agevolare lo sviluppo dell’Appennino. I relatori saranno Luca Calzolari, direttore della rivista del Cai “Montagne 360” e Vinicio Ruggeri, presidente regionale del Cai.

La rete dei sentieri gestita in Emilia Romagna dal Club Alpino è lunga 8mila chilometri e ad essa si appoggiano numerosi itinerari a carattere storico, naturalistico e religioso. Durante l’iniziativa, a ingresso gratuito, sarà posta l’attenzione sulle possibilità di intercettare le richieste provenienti da molti camminatori, sia italiani sia stranieri, di percorrere i sentieri emiliano romagnoli, per promuovere il nostro Appennino e, di conseguenza, creare opportunità di nuova occupazione, grazie alla nascita di posti tappa lungo i percorsi. In essi si potrà offrire ospitalità e proporre prodotti agroalimentari tipici del territorio in cui ci si trova, in modo da sostenere l’economia delle imprese montane.