Home Appennino Modenese L’ “Estate Pavullese” da martedì a venerdì

L’ “Estate Pavullese” da martedì a venerdì

pavullo-nel-frignanoMartedì 13 agosto, saranno riproposti i consueti appuntamenti con i mercati settimanali. Dalle 8 alle 13, i piazza Toscanini si terrà quello contadino, con vendita diretta dal produttore al consumatore; dalle 19 a mezzanotte, lungo le vie del centro storico, quello serale. Nel pomeriggio, dalle 16, nell’ambito delle iniziative di “Cimone in Famiglia 2013”, la passeggiata per bambini “Quattro passi senza squassi”. Ritrovo presso Palazzo Ducale e quota di iscrizione di tre euro comprensiva di merenda offerta da Conad Pavullo. Obbligatoria la prenotazione allo 0536 29964.

Mercoledì 14, presso il bocciodromo comunale di via Serra di Porto, per l’ “Estate boccistica pavullese”, la bocciofila di Pavullo organizza il torneo del villeggiante, gara individuale promozionale aperta a tutti. Si parte alle 9 del mattino. Alle 17, 30, poi, a Benedello, terza prova della seguitissima kermesse “Frazioni senza Frontiere”, che mette di fronte, fra goliardia e campanile, alcune delle principali frazioni del comune di Pavullo. I concorrenti si cimenteranno nella spettacolare sfida del tronco rotante. La manifestazione è organizzata in collaborazione con la Pro Loco. In serata, alle 21, il coro “Raimondo Montecuccoli”, propone nella chiesa parrocchiale di San Bartolomeo, il tradizionale “Concerto d’Estate”, che quest’anno ha un particolare significato, cadendo nel 50° anniversario di fondazione del coro. Alle 18 di mercoledì, parte anche, a Benedello, la sagra della Madonna Assunta con giochi spettacoli musicali e stand gastronomico, a cura della parrocchia di Benedello. Inizia mercoledì e si conclude a Ferragosto anche la sagra di Montecuccolo, anch’essa organizzata dalla parrocchia. Nelle due giornate, dalle 18, sarà aperto lo stand gastronomico. Per gli amanti del ballo, infine, mercoledì sera presso l’ex pista di scattinaggio, il circolo di Lavacchio propone la consueta serata di liscio con stand gastronomico, nell’ambito di “Ballando sotto le stelle”.

Il giorno di Ferragosto, invece, sarà incentrato su due spettacoli del circuito “Artinscena”. Alle 18 al castello di Montecuccolo, ci sarà “Linea di confine”, concerto aperitivo del Duo Oblivion, in collaborazione con la Locanda del Condottiero. Alle 21, in piazza Borelli, il cabaret del duo Gianluca Foresi e Marzia Polacco, che presenteranno lo spettacolo “Uffa… Sempre la stessa storia”.

Tante, infine, le iniziative in calendario venerdì 16. L’associazione “I Prataioli”, inivita tutti alla Riserva naturale di Sassoguidano per un laboratorio all’aria aperta dedicato ai bambini dai 2 ai 12 anni, ma aperto anche a genitori e nonni. Si inizia alle 10 e si va avanti fino alle 16. E’ richiesta una quota di iscrizione di 12 euro ed è obbligatorio prenotarsi al 349 5546099. Un altro laboratorio ecologico per bambini dai 6 anni in su, dal titolo “Albero albero delle mie brame così ti vorrei” è previsto, per “Cimone in Famiglia 2013”, dalle 17 alle 19 presso il Parco Ducale. Info allo 0536 29964. L’associazione “In…Oltre”, poi, in collaborazione con la parrocchia, organizza alle 19, nella chiesa di Gaiato un concerto del circuito “Armoniosamente”. Serata di beneficenza, dalle 20,30, in piazza San Bartolomeo, dove ci sarà “Il Quizzone”, prova di abilità e cultura. Il ricavato sarà devoluto alla scuola orfanotrofio di Moroto in Uganda. Alle 21, in piazza Borelli, per “Artinscena”, spettacolo di Alessia Martegiani & Maurizio di Fulvio Trio.