Home Appennino Modenese In occasione di “M’Illumino di Meno”, presentato a Pavullo il progetto di...

In occasione di “M’Illumino di Meno”, presentato a Pavullo il progetto di riqualificazione della pubblica illuminazione

Anche quest’anno, il Comune di Pavullo aderisce, domani venerdì 13 febbraio, a “M’Illumino di Meno”, la grande campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico promossa da “Caterpillar”, la trasmissione radiofonica di Rai Radio 2. Per rendere consapevoli in modo sempre più completo i cittadini su un utilizzo sempre più responsabile delle risorse energetiche e sulle buone pratiche da adottare, sono in programma diverse iniziative, fra le quali la più importante è la presentazione del progetto di riqualificazione degli impianti dell’illuminazione pubblica del territorio del comune di Pavullo, che avverrà alle 21, presso la sala consiliare del Municipio, in piazza Montecuccoli 1. Interverranno il Sindaco Romano Canovi, l’Assessore ai lavori pubblici Stefano Scaruffi e Piergabriele Andreoli, direttore dell’Agenzi per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile di Modena. L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza. Si tratta di un progetto molto ambizioso che vuole coniugare risparmio, efficienza, migliore qualità e una decisa riduzione dell’inquinamento luminoso.

Dalle 19 alle 21, poi, presso i locali aderenti, l’elenco dei quali si può trovare sulla pagina dedicata all’evento sul sito istituzionale del Comune di Pavullo: www.comune.pavullo-nel-frignano.mo.it, ci sarà ”L’ Aperitivo a Lume di Candela”.

Nell’occasione sarà anche spenta, dalle 19 alle 21, l’illuminazione pubblica del Palazzo e del Parco Ducale e in centro storico fra via Giardini e via del Mercato.