Home Appennino Modenese Il Sindaco Rubbiani: “Alcune precisazioni sul voto contrario di Serramazzoni Bene Comune...

Il Sindaco Rubbiani: “Alcune precisazioni sul voto contrario di Serramazzoni Bene Comune alle linee di mandato”

Roberto-RubbianiIn riferimento alla decisione del gruppo “Serramazzoni Bene Comune” di esprimere voto contrario alle linee programmatiche illustrate nel Consiglio comunale del 30 settembre, mi preme sottolineare alcuni aspetti. E’ vero, le linee programmatiche di mandato, presentate ed approvate il 30 settembre u.s. dal Consiglio di Serramazzoni, sono dettagliate perché declinano il programma amministrativo di un quinquennio (2013-2016) e si sforzano di individuare l’insieme delle esigenze della Comunità e delle azioni per soddisfarle.

E’ vero anche che, ripetutamente, è stato precisato che le priorità (inevitabili) saranno indicate in progressione nei bilanci dei diversi esercizi, ad iniziare dal triennale 2014-2016, nel rispetto dei termini di legge. Saranno, infatti, i documenti annessi ai bilanci a condizionare i programmi operativi, sulla base delle risorse finanziarie disponibili. Queste informazioni, attualmente, mancano.

Sicuramente il documento, di evidente natura programmatoria, è migliorabile ed anche questo aspetto è stato più volte sottolineato. Esso, infatti, sarà oggetto di aggiustamenti in corso d’opera, con il necessario intervento dei Consiglio comunale e dei Gruppi ivi rappresentati, al fine precipuo di attualizzarlo per l’esecuzione delle azioni.

Sulla parte restante del comunicato nulla da aggiungere, se non confermare l’impegno di dialogare principalmente attraverso i fatti.

Il Sindaco, Dott. Roberto Rubbiani