Home Appennino Modenese I Campioni della FISIP a Fanano

I Campioni della FISIP a Fanano

paralimpiciesindaciLa squadra F.I.S.I.P.(Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici) è sbarcata a Fanano, con il delegato dell’Emilia Romagna Antonio Fenu, l’ allenatore Davide Gros e il preparatore atletico Manuele Lambiase, che ne ha curato il programma. A fare gli onori di casa ovviamente il Sindaco di Fanano Stefano Muzzarelli e anche il Sindaco di Riolunato Daniela Contri. Una dozzina gli atleti presenti tra i quali il vincitore della Coppa del Mondo generale Alessandro Daldoss (categoria blind), il piemontese Nicolò Orsini ed i giovanissimi Davide Bendotti e Giacomo Bertagnolli.

L’allenatore, Davide Gros, cugino del pluricampione Piero: “Ci siamo trovati bene sia al campo che all’hotel e ringraziamo il Sindaco di Fanano per l’accoglienza. Abbiamo trovato un ambiente ultra disponibile, proprio una bella trasferta. Importantissimo, tra le tante cose, aver avuto la possibilità che i bambini delle scuole medie guardassero l’allenamento dei ragazzi per capire quanta fatica facciano: crediamo che sia stato un momento di grande accrescimento sia per noi che per loro. Conosco le piste del Comprensorio del Cimone e credo che sarebbe bello fare anche qui una preparazione invernale, viste le ottime strutture”.

Il Campione del Mondo Alessandro Daldoss, originario del Tonale: “Devo dire che per quello che ho potuto constatare abbiamo conosciuto delle belle persone, un’ottima organizzazione e sia io che i nostri compagni ci siamo trovati bene per la qualità delle strutture. Sarebbe bello anche qui venire per un ritiro invernale”