Home Appennino Modenese Gli appuntamenti dell’ “Estate Pavullese” dal 23 al 26 luglio

Gli appuntamenti dell’ “Estate Pavullese” dal 23 al 26 luglio

Queste le iniziative dell’ “Estate Pavullese da martedì 23 a venerdì 26 luglio. Martedì 23 luglio, in piazza Toscanini, si tiene il mercato settimanale contadino, con vendita dal produttore al consumatore di prodotti agricoli. Nel pomeriggio, alle, 16, nell’ambito delle iniziative di “Cimone in Famiglia” e con ritrovo in piazzale Don Gemello, si terrà l’iniziativa dedicata ai bambini “Quattro passi come i pellegrini d’un tempo”, una passeggiata nella località Castagneto, località che sarà raggiunta in pulmino. È obbligatoria la prenotazione allo 0536 29964 ed è richiesta una quota di tre euro, comprensiva della merenda offerta da Conad Pavullo. In centro, dalle 19 a mezzanotte, ritorna l’appuntamento con il mercato serale, mentre il Paradiso dei Pini propone, dalle 21, “Matti in pista tour 2013”, serata musicale con dj set e Radio Liberamente.

Mercoledì 24 alle 17,30, ci sarà, poi, “In compagnia dell’artista”, una visita, a cura dell’associazione “In…Oltre”, alla casa studio dello scultore Davide Scarabelli. Nella serata di mercoledì, dalle 21, il circolo culturale di Lavacchio organizza, presso l’ex pista di scattinaggio la serata di ballo liscio “Ballando sotto le stelle”. Funzionerà lo stand gastronomico.

Giovedì 25 al castello di Montecuccolo, in collaborazione con la Locanda del Condottiero, il duo composto da Claudia Bombardella e Silvio Trotta, terrà il concerto – aperitivo “La danza delle dita”, nell’ambito di “Artinscena”, si inizia alle 18. da giovedì a domenica, poi, nel piazzale dello stadio “Minelli”, ritorna il grande appuntamento con “Non solo birra”, la festa della birra arrivata alla 24a edizione e organizzata dal circolo culturale “Freegano”. Ci saranno musica dal vivo, dj set, gastronomia e, ovviamente, tanta birra.

Venerdì 26 presso la Riserva naturale di Sassoguidano alle 10 del mattino, il laboratorio per bambini dai 2 ai 12 anni “Trova il tuo tesoro”, una giornata che andrà avanti fino alle 16, dedicata al collezionismo e alla magia e al fascino degli oggetti. L’iniziativa è a cura dell’associazione “I Prataioli”, prevede una quota di iscrizione di 12 euro, pranzo al sacco escluso, e la prenotazione al numero 349 5546099.