Home Ambiente Frane: chiusa la Sp 98 Fondovalle Tresinaro a Carpineti

Frane: chiusa la Sp 98 Fondovalle Tresinaro a Carpineti

frana-carpinetiNuovi problemi alla circolazione stradale, a causa delle frane che stanno flagellando il nostro Appennino.

A Carpineti, la scorsa notte, la Sp 98 Fondovalle Tresinaro è stata interessata al km 14+650 – sotto Ca’ del Merlo – da un movimento franoso che ha ostruito la sede stradale, bloccando il transito dei veicoli in entrambe le direzioni. Per consentire l’esecuzione degli interventi di ripristino la Provincia di Reggio Emilia ha quindi emesso una ordinanza di chiusura della Sp 98 con decorrenza immediata e fino al termine dei lavori di messa in sicurezza della sede stradale. Per raggiungere la Statale 63 da Baiso, è possibile percorrere la Sp 7 Pratissolo-Felina.

Sulla Sp 59 Villa Minozzo-Primaore-Ligonchio – al km 18+800, in località Montecagno di Ligonchio – a seguito dei movimenti franosi il fondo stradale ha invece subito alcuni cedimenti. Al fine di eseguire gli interventi di ripristino in sicurezza, e garantire la pubblica incolumità, si è reso necessario limitare il transito introducendo il limite di velocità a 30 km/h, sempre con decorrenza immediata e fino al termine dei lavori.

Si ricorda, infine, che si continua a circolare a senso unico alternato:

sulla Sp 7 Pratissolo-Felina in località Gargola di Viano;

sulla Sp 54 a Brenzana di Canossa (chiusa anche ai mezzi pesanti, ovvero con massa superiore ai 35 quintali);

sulla Sp 63 Albinea-Regnano-Casina all’altezza di Pilastro di Viano e nei pressi del ristorante Lisandret, poco dopo Albinea;

sulla Sp 79 a Soraggio di Castelnovo Monti (con limite dei 30 chilometri all’ora);

e sulla Sp 513 di Val d’Enza in località Cantoniera di Vetto.