Home Appennino Modenese Domenica 2 Giugno festa al parco dei Sassi di Roccamalatina

Domenica 2 Giugno festa al parco dei Sassi di Roccamalatina

Dopo l’ottimo successo di pubblico del 1° Maggio, domenica 2 giugno al Centro Parco del Fontanazzo di Pieve di Trebbio (Guiglia), si replica con un’altra giornata di festa organizzata dall’Associazione degli “Amici del Parco dei Sassi di Roccamalatina” in collaborazione con il personale dell’area protetta.

Dalla tarda mattinata, una domenica a contatto con la natura all’insegna della gastronomia tipica e della tutela dell’ambiente. I visitatori potranno infatti degustare, nello stand allestito dall’Associazione, borlenghi, ciacci e crescentine, oltre alla possibilità di visitare il Museo naturalistico del centro e avere informazioni e materiale promozionale del Parco per la nuova stagione.

Come l’altra volta, l’incasso dell’iniziativa sarà devoluto alle attività di tutela dell’area di tutela dei Sassi di Roccamalatina: i componenti della nuova Associazione sono infatti tutti volontari e prestano gratuitamente tempo e lavoro a beneficio del Parco.

Oltre a questi primi appuntamenti primaverili, l’Associazione sta predisponendo e organizzando un calendario di iniziative per l’imminente stagione estiva, con altri momenti di festa ed iniziative dedicate ai bambini.