Home Appennino Modenese Cordoglio per la morte del partigiano Ultimio Pagani

Cordoglio per la morte del partigiano Ultimio Pagani

Il Pd provinciale esprime il proprio cordoglio per la morte del partigiano Ultimio Pagani, grande protagonista della Repubblica di Montefiorino. Pagani, 91 anni, era stato anche consigliere comunale nella sua Montefiorino negli anni ’60 e negli anni ’70. La camera ardente si trova presso l’Ospedale di Sassuolo. I funerali si terranno, invece, martedì 26 marzo, dalle ore 15.00, a Montefiorino, in forma civile.

E’ morto all’età di 91 anni l’antifascista e partigiano Ultimio Pagani. Appena ventenne, fu uno dei protagonisti della Repubblica di Montefiorino, evento che segnò la sua vita tanto che, negli anni, aveva continuato a testimoniare il significato e il valore di quell’esperienza nelle scuole, con i giovani, nelle revocazioni storiche e negli incontri pubblici. Iscritto al Pci dal 1944, fu consigliere comunale nella sua Montefiorino sia negli anni ’60 che negli anni ’70.

La camera ardente di Ultimio Pagani è ora allestita presso l’Ospedale di Sassuolo. I funerali sono programmati per il pomeriggio di martedì 26 marzo: si terranno a Montefiorino, dalle ore 15.00, in forma civile.