Home Appennino Reggiano Camminata della memoria domenica a Cervarolo

Camminata della memoria domenica a Cervarolo

podistica_UISP Reggio Emilia: sono ancora aperte le iscrizioni alla camminata organizzata per domenica 11 agosto 2013 a Cervarolo, con grigliata presso la Pro loco di Asta.

Un appuntamento alla scoperta di uno dei luoghi più caratteristici del nostro Appennino, reso tristemente famoso perché vi si consumò uno degli eccidi più efferati del nostro territorio durante la Seconda guerra mondiale.

Un’occasione per scoprire le nostre montagne e rendere omaggio ai caduti, ricordando il significato e il valore della Resistenza e dell’Antifascismo.

Alla camminata prenderanno parte il presidente dell’Ampi di Reggio Emilia Giacomo Notari, alcuni rappresentanti dell’Associazione dei familiari delle vittime, Bruno Veronesi per la UISP Reggio Emilia e alcuni rappresentanti del Comune di Villa Minozzo.

La camminata si snoderà tra Cervarolo e Asta, con la possibilità di scegliere tra due diversi percorsi, uno di un’ora e l’altro di più di due ore, in base alle proprie esigenze e al proprio allenamento. Non mancherà anche la possibilità di raggiungere Cervarolo direttamente in autobus: ad attendere i partecipanti al termine della camminata, sull’aia dove nel marzo del 1944 si consumò l’eccidio di Cervarolo, la grigliata organizzata dai volontari della Pro loco di Asta.

Per iscrizioni: UISP RE – Area Benessere - Tel 0522/267230 – email: settore turismo@uispre.it