Home Appennino Modenese Bilancio 2013 Comune di Prignano, nessun aumento sull’Imu e sui servizi a...

Bilancio 2013 Comune di Prignano, nessun aumento sull’Imu e sui servizi a domanda individuale

Venerdì prossimo alle 21, nella sala consigliare del Centro Civico, è in programma il consiglio comunale durante il quale è prevista, tra l’altro, l’approvazione del bilancio comunale.

“Andremo ad approvare un bilancio – commenta il sindaco di Prignano, Mauro Fantini – che si presenta sotto il segno dell’incertezza, dal momento che le spese sono ben definite, ma le entrate sono ancora incerte, come pure i tagli da parte dello Stato. Essendo poi entrati nel Patto di Stabilità, dobbiamo sottostare come Comune a una rigidità di bilancio superiore rispetto al passato. In ogni caso – prosegue Fantini – l’Imu non subirà variazioni rispetto al 2012 e, così pure, non saranno ritoccate le tariffe per i servizi a domanda individuale. Complessivamente, il bilancio 2013 si attesterà su circa 3,8 milioni di euro”.

Oltre alla prevista approvazione del bilancio di previsione 2013, il consiglio comunale di venerdì prossimo prevede tra l’altro anche l’approvazione di ordini del giorno solitamente connessi con l’approvazione del bilancio, come l’approvazione del piano triennale delle opere pubbliche 2013/2015, la determinazione della quantità e della qualità di aree e fabbricati che potranno essere ceduti in proprietà o in diritto di superficie nell’anno 2013, la determinazione dell’aliquota Irpef, dell’Imu e l’approvazione del programma per l’affidamento degli incarichi annuali.