Home Appennino Modenese Artinscena: si esibiscono i docenti del campus estivo “Arte a 6 corde”

Artinscena: si esibiscono i docenti del campus estivo “Arte a 6 corde”

CampusEstivo_Arte_a_6_cordeProsegue la prima edizione di “Artinscena”, festival di musica, teatro e danza che unisce le realtà artistiche più importanti dei Comuni modenesi, dalla pianura all’Appennino. Rassegne come “Arte a 6 Corde” sono state incluse in questo contenitore culturale di concerti e spettacoli di qualità. Il prossimo appuntamento di “Artinscena” – creato dalle Associazioni Laboratorio Musicale del Frignano, Musica Officinalis, il Ponte, New Dance, Gruppo Amarcord e Consorzio Valli del Cimone, con la direzione artistica di Andrea Candeli e Gabriele Bonvicini, affiancati da Fabio Bonvicini e Jon B – rende protagonisti quasi 30 Comuni della provincia modenese, prevede un concerto dei docenti del campus musicale estivo “Arte a 6 corde”.

A partire dalle ore 21, domani domenica 7 luglio, a Fanano, nella Chiesa di San Giuseppe, Valentina Maroccolo al flauto, Luigi Verrini alla chitarra, Federico Biolchini al clarinetto e Simone Valla al sassofono intratterranno i presenti con la loro musica.

Si tratterà di un’emozionante dimostrazione di stili e generi diversi, all’insegna della musica d’insieme, tipologia di lavoro privilegiata durante i corsi estivi del campus “Arte a 6 corde”.

“Artinscena”, organizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, della Regione Emilia Romagna e della Provincia di Modena, torna lunedì 8 luglio con tre appuntamenti: a Fanano, nella Chiesa di San Giuseppe, l’International Duo si esibisce in “Italia, Spagna e… Tango!”, mentre a Canevare prende il via, fino al 14 luglio, il campus estivo musicale “Arte a 6 corde”. E ancora a Serramazzoni, in Piazza Tasso alle ore 21, avrà luogo un tributo al musicista Bruno Serri.