Home Appennino Modenese A Prignano scatta il 1° Enduro del Monte

A Prignano scatta il 1° Enduro del Monte

motocrossAppuntamento da non perdere domenica 8 settembre a Prignano per tutti gli appassionati di enduro e di buona gastronomia. Il motoclub prignanese “Il Monte” (www.motoclubilmonte.it), ha organizzato per la prima volta in assoluto a Prignano la manifestazione “Enduro del Monte”, che si terrà in località Monte a Prignano e che sarà valida per il trofeo Enduro Sport Motorsport Italia.

“Siamo orgogliosi – ha commentato Paolo Ceci, responsabile del motoclub Il Monte assieme alla presidente dell’associazione, Sara Bioli – di riportare a Prignano una gara di enduro dopo oltre vent’anni. Quella di domenica sarà una gara di livello nazionale, aperta comunque anche a tutti gli amatori che volessero partecipare con visita medica sportiva”.

La partenza della gara è prevista alle 10 e proseguirà, con brevi intervalli, fino alle 14,30 circa. Il percorso sul quale si daranno battaglia i concorrenti sarà lungo complessivamente 25 chilometri, da percorrere 4 volte per un totale di 100 chilometri. All’interno della gara, è prevista la Prova Speciale “Il Monte”, che consiste in un percorso delimitato da fettuccia che sarà cronometrato. Tale Prova Speciale, facilmente raggiungibile, si terrà sempre in località il Monte, dove ci sono anche aree per gli spettatori.

Per i partecipanti, i familiari e tutti i cittadini che non volessero perdersi questa gara di enduro, è prevista anche l’apertura di un punto di ristoro presso il Parco della Pace di Prignano, che fungerà anche da zona paddock.

La prima edizione della gara di Enduro “Il Monte” arriva dopo due gare della stessa categoria svoltesi a Castelvetro e Castellarano. Il prossimo appuntamento, che sarà anche quello conclusivo della serie, è in programma il 13 ottobre prossimo a Palagano.

Per ulteriori informazioni ed eventuali iscrizioni: www.motoclubilmonte.it.