Home Appennino Modenese Terza edizione per il corso di sci di fondo Uisp

Terza edizione per il corso di sci di fondo Uisp

Quest’inverno l’Appennino emiliano si animerà con l’associazione sportiva Passi da Gigante che, in collaborazione con la UISP di Reggio Emilia, promuove per l’anno 2017 la terza edizione del corso di sci di fondo nel Centro fondo di Boscoreale (Piandelagotti, Modena).  Il corso è rivolto a tutti i soci Uisp di Modena e Reggio Emilia che si vorranno avvicinare alla tecnica del fondo per provare un’emozione alternativa al mondo degli impianti di risalita. L’evento invernale si articola in cinque lezioni che si terranno il 22 gennaio, il 5, 12 e 26 febbraio e il 12 marzo.

Le persone interessate sono invitati a partecipare alle serate di presentazione previste per giovedì 15 dicembre 2016 presso la Uisp di Reggio Emilia in Via Tamburini 5 alle ore 21.00 e lunedì 19 dicembre presso la Uisp di Modena in via IV Novembre 40/h alle ore 21.00. L’Associazione estende i propri orizzonti non solo ai soci reggiani, ma anche a quelli modenesi. Alla serata di presentazione prenderanno parte gli organizzatori di Passi da Gigante Asd, i maestri referenti e i negozi sponsor tecnici del corso: Ginetto Sport e Reggio Gas.

Le lezioni saranno impartite da maestri di sci di fondo FISI e saranno suddivise in quattro livelli: base, intermedio, avanzato e skating.

Un’esperienza di sci di fondo anche per i più piccoli.

Oltre a un corso per adulti, quest’anno si aggiunge un’importante novità per le famiglie che potranno far avvicinare i propri bambini allo sci di fondo. I più piccoli, di età superiore ai 5 anni, si cimenteranno nelle piste da sci ogni giornata per due ore, dalle 10 alle 12. Il corso si svolgerà nelle stesse date e nello stesso Centro Fondo del corso per adulti.

Per informazioni e iscrizioni al corso contattare Passi da Gigante asd, tel. 333 9874013/340 2279205 info@passidagigante.it entro e non oltre il 10 gennaio 2017.