Home Appennino Modenese Sabato “ciaspolata” alla scoperta degli animali che popolano il lago di Pratignano

Sabato “ciaspolata” alla scoperta degli animali che popolano il lago di Pratignano

Ciaspolata-al-lagoSotto il curioso titolo di “Ciaspole e rane”, appuntamento sabato 26 marzo con una “ciaspolata” faunistica nel Parco del Frignano alla scoperta di anfibi, tinche e uccelli che popolano il suggestivo lago di Pratignano.

L’escursione sulla neve, della durata di circa 3 ore, si snoderà lungo un percorso facile e privo di difficoltà di tipo alpinistico e sarà condotta da una guida ambientale escursionistica abilitata e specializzata sulle tematiche ambientali del territorio.

Il ritrovo per i partecipanti è fissato alle ore 9 al Centro visite dei Due Ponti di Fanano (via Ponti). Per chi fosse sprovvisto di ciaspole, c’è la possibilità, previa richiesta, di noleggiarle sul posto. Info e iscrizioni: tel. 371.1842531.

L’escursione fa parte del programma “Neve e biodiversità”, iniziativa nata dalla collaborazione fra l’Ente Parchi Emilia Centrale e l’Associazione “La Via dei Monti” di Pievepelago. Le schede tecniche aggiornate delle singole iniziative sono reperibili sul sito internet www.laviadeimonti.com.