Home Appennino Modenese Lavori Anas sulla tangenziale di Parma e sulla SS12 “dell’Abetone e del...

Lavori Anas sulla tangenziale di Parma e sulla SS12 “dell’Abetone e del Brennero” in provincia di Modena

L’Anas comunica che, per consentire i lavori di sostituzione dei giunti di dilatazione sulla tangenziale nord di Parma, da giovedì prossimo, 16 maggio 2013, sarà provvisoriamente istituito il restringimento della carreggiata per i veicoli in direzione Reggio Emilia per un tratto di circa 800 metri (dal km 0,400 al km 1,200) compreso tra gli svincoli n. 1 e n. 2. In particolare, resterà temporaneamente chiusa una corsia, con transito consentito sulla corsia libera.

L’ultimazione è prevista entro domenica 30 giugno 2013, salvo condizioni meteorologiche sfavorevoli.

Fino a lunedì prossimo, 20 maggio 2013, resta inoltre provvisoriamente in vigore la medesima limitazione sullo stesso tratto della carreggiata opposta (direzione Piacenza), per consentire il completamento di analoghi interventi avviati lo scorso 25 febbraio.

A partire da giovedì prossimo, 16 maggio 2013, i lavori per il ripristino dei danni provocati dal maltempo sulla strada statale 12 “dell’Abetone e del Brennero”, in provincia di Modena, attualmente in corso senza interferenze con la circolazione, interesseranno la sede stradale. Per consentire lo svolgimento delle lavorazioni sarà istituito il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo, nel comune di Rio Lunato (dal km 105,450 al km 105,700).

Il completamento dei lavori è previsto entro venerdì 31 maggio 2013, salvo condizioni meteorologiche sfavorevoli.

 

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.