Ora in onda:
____________

“La decisione di Cassa Depositi e Prestiti di aprire ulteriori quattro uffici in Emilia-Romagna e rafforzare la sede di Bologna rappresenta una decisione importante soprattutto in un momento in cui, di fronte alle difficoltà causate dalla pandemia, è necessario un grande impegno per la ripartenza economica a partire da un forte sostegno delle nostre realtà produttive”.

Così l’assessore regionale allo Sviluppo economico e Lavoro, Vincenzo Colla, plaude alla notizia della decisione di Cassa Depositi e Prestiti (la Spa controllata dal ministero dell’Economia e delle Finanze che promuove la crescita del Paese e gestisce il risparmio postale) di aprire 4 ulteriori uffici, oltre a quello già presente a Bologna che verrà rafforzato, anche nelle città emiliano-romagnole di Rimini, Modena, Reggio Emilia e Parma.

“Con questa decisione– afferma l’assessore Colla- sul nostro territorio dell’Emilia-Romagna si rafforza, dunque, la presenza dell’ente con i nuovi sportelli presso le Camere di commercio o le Fondazioni bancarie. Questa soluzione, che vede la Regione parte attiva, consente da un lato di consolidare le relazioni istituzionali e dall’altra di rinforzare il supporto alle piccole e medie imprese del territorio. Una presenza così rilevante di Cdp in Emilia-Romagna, come in nessun altro territorio nazionale, è anche un riconoscimento di come questa regione, attraverso i forti investimenti in internazionalizzazione e innovazione, con le sue filiere e i suoi centri di ricerca sia un traino per l’intera economia nazionale”.


Previous articleI corsi liberi di Officina Musicale “riaprono” il Teatro Bismantova
Next articleFrance: a Sestola lavori sulla SP 324, a Prignano sulla SP 20 e a Frassinoro sulla SP 28