Home Appennino Reggiano Intervento di manutenzione in via Terrasanta a Castelnovo Monti, chiusa al transito...

Intervento di manutenzione in via Terrasanta a Castelnovo Monti, chiusa al transito dall’11 al 13 settembre

Nei prossimi giorni è previsto un intervento piuttosto consistente di manutenzione straordinaria per il consolidamento di una frana attigua a via Terrasanta, all’ingresso della borgata, e il contestuale rifacimento della carreggiata stradale che a causa dello smottamento presenta avvallamenti piuttosto consistenti. L’intervento renderà necessaria la chiusura completa della strada nelle giornate di martedì 11, mercoledì 12 e giovedì 13 settembre.

La chiusura non comporterà l’isolamento di abitazioni o borgate dato che sarà a disposizione la viabilità alternativa attraverso Maillo e Cinqueterre. A partire da venerdì 14 settembre, e fino al completamento di tutti i lavori, via Terrasanta sarà riaperta al traffico a senso unico alternato regolato da impianto semaforico.
La prossima settimana inoltre sono previsti nel territorio di Castelnovo lavori di manutenzione del manto stradale anche lungo la Statale 63, condotti da Anas. I lavori richiederanno l’istituzione temporanea di tratti a senso unico alternato regolati da impianti semaforici nel tratto di Viale Enzo Bagnoli.